22 Marzo 2017
  • MANUALMENTE PRIMAVERA

La creatività sboccia a Manualmente Primavera

Manualmente giunge alla quindicesima edizione e torna a Torino nel Padiglione 1 di Lingotto Fiere da venerdì 7 a domenica 9 aprile 2017

Nella veste grafica della manifestazione, un cuore di carta vola come una farfalla sulla scritta Manualmente, a evocare la libertà di ogni atto creativo come un piccolo e colorato colpo d’ala. Libertà che si esprime nella capacità di inventare, di appassionarsi e di trovare proprio all’interno del Salone tutto ciò che serve per dare forma a un’idea e realizzarla con le proprie mani. Il dettaglio fotografico della mano di una giovane ragazza infilata nella tasca del suo jeans, con al polso un bracciale di bottoni “fai da te”, è il chiaro riferimento al target della manifestazione.

Nel claim Il talento in libertà è racchiuso tutto il significato dell’ immagine di campagna, firmata dalla coppia di creative Donatella Cinzano e Roberta Dri e dal fotografo Daniele Bottallo, tutti torinesi.

Il Salone della creatività – dopo il successo della prima edizione primaverile dello scorso aprile, con 10.000 visitatori in tre giorni di evento – intende rivolgersi a un pubblico sempre più trasversale, per età e interessi. Resta salda la tradizione delle arti femminili, tramandata dalle nostre nonne, ma con un occhio di riguardo per l’innovazione e le ultime tendenze in tema di mode, tecniche e utilizzo di nuovi materiali, nell’ottica di incentivare la cultura della manualità anche tra le nuove generazioni.

Il Salone

Manualmente è una fiera-mercato con una vasta offerta di materiali e novità, una festa allargata dedicata ai grandi e piccini per conoscersi e scambiarsi esperienze, un grande laboratorio per sperimentare tecniche antiche e moderne e dare sfogo alla propria fantasia e creatività. Il Salone accoglie tutte le tecniche del ‘fai da te’: cucito creativo, crochet, knitt, quilt, home decor, ricamo, bijoux, scrapbooking, stamping, cake and food design, cartonaggio e in generale tutto quanto concerne l’hobbistica e il bricolage al femminile, presentato dai più importanti produttori e distributori del settore, nazionali e provenienti dall’estero.

Anche per questa edizione il programma di Manualmente prevede tanti appuntamenti tra corsi, workshop e dimostrazioni tenuti dagli esperti delle arti creative manuali il tutto suddiviso in percorsi tematici, dal bijoux al cucito creativo, dal ricamo al knit e crochet, dalla pittura alla carta, per meglio aiutare i visitatori ad orientarsi all’interno dell’area espositiva e guidarli alla scoperta di novità e nuove tendenze.

Iniziative speciali

Tante le iniziative speciali della XV edizione di Manualmente: come da tradizione del Salone, saranno individuati tre fil rouges, a breve rivelati, fonte di ispirazione per creazioni e progetti inediti degli espositori e delle creative che parteciperanno all’evento. Anche quest’anno il venerdì è dedicato ai bimbi e alle loro famiglie. Dalle ore 14 l’ingresso per il genitore o altro adulto cha accompagna i piccoli creativi “in erba” - di età fino a 9 anni compiuti - è gratuito.

Manualmente – Salone della Creatività
7 - 9 aprile 2017
Lingotto Fiere – Padiglione 1
Ingresso 8.00 euro – ridotto 6.00 euro

www.manualmente.it
facebook.com/manualmentefiera

  • Facebook
  • Twitter

MANUALMENTE PRIMAVERA

Il Salone della creatività
07-09 aprile 2017

Organizzazione
Blu Nautilus S.r.l.
P.le Cesare Battisti 22/E - 47921 Rimini
T +39 0541 53294 - F +39 0541 50094
Vai alla scheda dettagliata    info@manualmente.it    www.manualmente.it