15 Aprile 2016
  • A&T

A&T: soluzioni a misura di aziende smart

La decima edizione di A&T – Affidabilità & Tecnologie proporrà numerose novità d’interesse per visitatori ed espositori, confermandosi sempre più come la manifestazione di riferimento in Italia per il mondo del Test & Measurement.
 
Questa la formula vincente dell’edizione 2016, che celebrerà il primo decennale di A&T-Affidabilità & Tecnologie.
 
Una fattiva collaborazione con primarie aziende delle principali filiere industriali (Main Partner e Comitato Scientifico); sessioni specialistiche costruite grazie a decine di relazioni che presenteranno progetti di ricerca e casi applicativi aziendali; la più grande e autorevole esposizione in Italia di tecnologie e soluzioni che offrirà il meglio dell’offerta metrologica e di controlli in produzione in ottica di sviluppo competitivo; decine di esperti presenti presso le postazioni espositive, pronti ad analizzare problematiche ed esigenze d’interesse per i singoli visitatori e offrire possibili soluzioni.
 
Un programma costruito in collaborazione con i principali attori del sistema
ACCREDIA, l’Ente Unico Nazionale di Accreditamento, incrementa ulteriormente il proprio contributo contenutistico al programma di A&T – Affidabilità & Tecnologie, che rappresenta un appuntamento annuale imperdibile per tutti gli utenti di misure e prove in ambito industriale, per i responsabili dei laboratori e per i rappresentanti del mondo della Ricerca e Università. A&T 2016 ospiterà, oltre all’incontro annuale dei Centri di Taratura Accreditati ACCREDIA (giovedì 21 aprile), un importante convegno mirato a presentare “Testing e Prove: strumenti al servizio della competitività aziendale” e un seminario dedicato al tema, sempre più attuale, dell’efficienza energetica (entrambi previsti per mercoledì 20 aprile). Nell’arco delle due giornate di manifestazione, inoltre, esperti ACCREDIA saranno a disposizione dei visitatori, in una postazione espositiva dedicata, per fornire ulteriori approfondimenti individuali riguardo alle citate tematiche.

Sessioni specialistiche dedicate a progetti di ricerca e testimonianze applicative
Le sessioni specialistiche rientrano a pieno titolo nella mission di A&T, quella di fungere da “piattaforma ideale per promuovere e favorire le occasioni di trasferimento tecnologico”, mettendo in comunicazione diretta il mondo della ricerca e quello dell’industria. Le sessioni specialistiche, pertanto, costituiranno una concreta opportunità per i ricercatori (che potranno proporre i propri progetti a un pubblico di potenziali partner industriali) e per i rappresentanti delle aziende (che potranno individuare progetti innovativi, di specifico interesse, ai quali partecipare con un ruolo da protagonista già nella fase di sviluppo e test; oppure che potranno presentare un caso applicativo innovativo, da esse sviluppato, e proporre progetti di sviluppo evolutivo a potenziali partner del mondo della ricerca o di altri settori industriali).

La più grande esposizione di strumenti, soluzioni e servizi metrologici per aziende e laboratori
I principali fornitori di soluzioni in ambito Test & Measurement presenteranno le loro migliori e più attuali proposte rivolte alle aziende utenti. La parola chiave è “affidabilità” dei prodotti e dei processi, che si può ottenere e garantire solo attraverso l’affidabilità delle prove, misure e controlli. Soluzioni caratterizzate dal loro elevato livello qualitativo, ma anche dalla loro sostenibilità economica, in piena sintonia con una fondamentale esigenza delle aziende moderne: trasformare gli “obblighi” in “opportunità”.

Anche quest’anno, infine, i visitatori di A&T – Affidabilità & Tecnologie avranno l’opportunità di sottoporre specifiche problematiche o esigenze delle proprie aziende agli autorevoli esperti, presenti presso le postazioni espositive. Gli esperti, che illustreranno su specifica richiesta casi applicativi di successo di aziende clienti, sviluppati con il loro supporto e collaborazione, proporranno suggerimenti pratici per risolvere le singole problematiche e soddisfare specifiche esigenze.

 

    A&T

    Soluzioni a misura di aziende smart
    20-21 aprile 2016

    Organizzazione
    A&T
    Via Palmieri, 63 - 10138 Torino
    T +39 011 0266700 - F +39 011 5363244
    Vai alla scheda dettagliata    segreteria@affidabilita.eu    www.affidabilita.eu