11 Aprile 2016
  • MANUALMENTE PRIMAVERA

ManualMente raddoppia con l’edizione primaverile

Dal 15 al 17 aprile Torino capitale del ‘fai da te’. Saranno due gli appuntamenti annuali della Rassegna della Manualità Creativa

ManualMente giunge alla tredicesima edizione e raddoppia. All’ormai consueto appuntamento di settembre si aggiunge infatti quello primaverile, in programma dal 15 al 17 aprile 2016 nel Padiglione 5 di Lingotto Fiere di Torino. Un passo importante per la Rassegna della Manualità Creativa, che nel 2015 ha superato i 17.000 visitatori e che, con questa novità, risponde all’esigenza di un pubblico appassionato, alla ricerca di idee, tecniche e materiali per il “fai da te” in tutti i periodi dell’anno.

Se l’edizione di settembre è tradizionalmente dedicata a temi prettamente invernali, dove le decorazioni natalizie, addobbi e idee regalo la fanno da padroni, il nuovo appuntamento di aprile porta una ventata di freschezza e di primavera. Spazio dunque a tessuti leggeri, come il cotone e l’organza, e alla metà più chiara e brillante della tavolozza dei colori, per una tre giorni interamente dedicata alla creatività femminile.
 
La primavera e l’estate, stagioni predilette per feste, cerimonie, vacanze e giornate all’aria aperta, sono la fonte d’ispirazione di quest’edizione che traccia come percorsi tematici Matrimonio e le cerimonie, Festa della mamma, Voglia di Shabby Chic, Gipsy, Country e Rococò Style, Vacanze al mare e tempo libero, Venerdì dei piccoli. Le attività proposte da creativi e operatori, le tecniche scelte e i materiali sono infatti pensati per soddisfare le esigenze di chi è alle prese con l’organizzazione di un evento, per fornire nuovi stimoli creativi e suggerire i trend più interessanti. Se la bella stagione fa da ispirazione, il motore di ogni proposta rivolta ai visitatori è la personalizzazione: creazioni uniche per momenti unici.
 
La presenza, tra gli espositori, di alcuni dei più importanti distributori del settore, consente di trovare materiali e tecniche per tutti i settori creativi e la possibilità di conoscere le ultime tendenze. Una panoramica ampia e completa che abbraccia tutte le tecniche del ‘fai da te in rosa’: cucito creativo, crochet, knit, quilt, home decor, ricamo, bijoux, scrapbooking, stamping, cartonaggio e molto altro ancora.

Fiore all’occhiello di ManualMente è il programma degli appuntamenti tra corsi, workshop e dimostrazioni tenuti dagli esperti delle arti creative manuali. Molto attesi anche gli ospiti che a ogni edizione regalano momenti unici al pubblico torinese.

www.manualmente.it

  • Facebook
  • Twitter

MANUALMENTE PRIMAVERA

Rassegna della manualità creativa
15-17 aprile 2016

Organizzazione
Blu Nautilus S.r.l.
P.le Cesare Battisti 22/E - 47921 Rimini
T +39 0541 53294 - F +39 0541 50094

Vai alla scheda dettagliata    info@manualmente.it    www.manualmente.it