17 Novembre 2015
  • AEROSPACE & DEFENSE MEETINGS 2015

I big dell'aerospazio mondiale atterrano all'Oval

Per due giorni il mondo dell'aerospazio atterra a Torino. Nel pomeriggio dibattito con Chiamparino e Moretti sulle prospettive del settore.

Domani, mercoledì, all'Oval, s'inaugura la quinta edizione degli "Aerospace & Defense Meetings", unica business convention internazionale in Italia per il settore dove le Pmi si confrontano con i grandi gruppi mondiali. Un evento che nato da un'intuizione di Alessandro Barberis - assiduo frequentatore di un'analoga manifestazione che si tiene a Tolosa quando era presidente della Camera di commercio, è cresciuto fino a conquistarsi un posto nelle agende dei grandi player dell'aerospazio.

Prima del taglio del nastro, annunciato per mezzogiorno, interverranno Giuseppina De Santis, assessore regionale alle attività produttive, Vincenzo Ilotte, presidente della Camera di commercio di Torino, Enzo La Volta, assessore comunale all'Innovazione, Tom Dealessandri, numero uno del Distretto aerospaziale del Piemonte, Maurizio Madiai, coordinatore dell'Aiad e Stephan Castet, direttore generale Abe Bci Aerospace. Dopo l'inauugrazione ci sarà la visita agli stand.

La convention è organizzata da Abe Bci Aerospace - leader mondiale nell'organizzazione di incontri d'affari per il settore - con la collaborazione di Ceipiemonte e Alps Enterprise Europe Network. Hanno un ruolo anche il Comitato Distretto Aerospaziale Piemonte e Aiad.

Interpreti del programma di b2b saranno aziende di primo livello del calibro di Airbus, Rolls Royce, Atr, Honeywell, Safran, Embraer, Stelia, Avic, Zodiac Aerospace, Asi, Elbit, Diehl Aircabin e altre, provenienti da almeno 15 Paesi distribuiti tra Europa, Sudamerica, Medio oriente, Bacino del Mediterraneo.

La business convention include una ricca agenda di seminari e workshop e una sessione plenaria di grande rilievo sulle strategie aerospaziali dell'Italia. Uno di questi, in programma domani pomeriggio alle 16 e promosso da Finmeccanica, partner industriale dell'evento da quest'anno, vedrà sullo stesso palco Vincenzo Ilotte, numero uno dell'ente camerale, il sindaco di Torino Piero Fassino, il presidente della Regione Sergio Chiamparino, il viceministro allo Sviluppo Economico Carlo Calenda e l'ad di Finmeccanica Mauro Moretti. Tema della conferenza: "Prospettive della ricerca, industria e innovazione aerospaziale in Italia".

Fonte: Repubblica Torino

torino.bciaerospace.com

  • Twitter

AEROSPACE & DEFENSE MEETINGS 2015

Business convention internazionale per l’industria aerospaziale e della difesa a Torino
18-19 novembre 2015

Organizzazione
abe Italia Via Regina Margherita 216 00198 Rome Italy T. 06 88 64 49 49
Vai alla scheda dettagliata    http://torino.bciaerospace.com/