17 Ottobre 2015
  • OKTOBERFEST TORINO

Oktoberfest Torino prolungato fino a sabato 24 ottobre

Oktoberfest Torino annuncia una grande sorpresa a tutti gli amanti della birra, torinesi e non: l’evento non si concluderà infatti domenica 18 ottobre, come previsto inizialmente. Gli organizzatori – la birreria Hofbräuhaus di Genova in joint venture con GL events Italia - Lingotto Fiere – hanno infatti deciso di prolungare l’evento di una settimana, fino a sabato 24 ottobre.

Una decisione che è stata presa nella giornata di venerdì 16 ottobre e che è figlia dell’enorme successo riscontrato dalla manifestazione nei suoi primi 8 giorni. “Non possiamo dare un numero esatto e preciso di visitatori, non essendoci un biglietto di ingresso – dichiara Alessio Balbi, l’organizzatore - ma secondo alcuni calcoli basati sui consumi medi di birra procapite possiamo stimare circa 100.000 ingressi in 8 giorni, con un consumo di 1.650 fusti per un totale di quasi 50.000 litri di birra bevuti. Un risultato straordinario, che va ben oltre ogni più rosea aspettativa iniziale. Torino ha risposto benissimo, dimostrandosi una città più che mai viva e capace di divertirsi in modo sano.”

L’Oktoberfest Torino ha coinvolto un pubblico davvero trasversale, dai giovani alle famiglie con bambini, che non si sono risparmiati in feste e danze, accompagnati dalla musica delle band bavaresi che si sono alternate sul palco dell’Oval. L’evento sta richiamando inoltre pubblico da ogni parte del Piemonte, dalla Valle d’Aosta e dalla Lombardia, ma si sono registrati arrivi addirittura dalla Sicilia: un buon volano, dunque, per il turismo e l’economia della città.

La scelta di prolungare la manifestazione è dettata anche dalla volontà degli organizzatori di dare a tutti la possibilità di godersi a pieno la festa, anche a chi per motivi di capienza della struttura è purtroppo dovuto rimanere fuori lo scorso weekend. In occasione del prolungamento, inoltre, verrà aperto un nuovo settore dell’Oval, con nuovi punti ristoro (self service, chioschi panini e chioschi bretzel) e rafforzamento del personale addetto ai tavoli, per smaltire più velocemente le code e consentire a tutti l’esperienza migliore possibile.

L’appuntamento con Oktoberfest Torino è pertanto fino a sabato 24 ottobre: ancora per una settimana gli ospiti potranno gustare i tipici piatti della tradizione bavarese - dal pollo allo stinco, dai crauti ai wurstel, fino agli immancabilieleggendari bretzel - e bere la Hofbräu Oktoberfest, la birra ufficiale spillata rigorosamente soltanto in “Mass” da 1 litro.

www.oktoberfesttorino.com

  • Facebook

OKTOBERFEST TORINO

Disseta Torino!
08-24 ottobre 2015

Organizzazione
Prost Srl in joint venture con GL events Italia-Lingotto Fiere
Vai alla scheda dettagliata    info@oktoberfesttorino.com    www.oktoberfesttorino.com