Prosegue fino a domenica 18 ottobre all'Oval-Lingotto Fiere la prima edizione di Oktoberfest Torino, il più famoso festival popolare del mondo dedicato alla birra organizzato dalla birreria Hofbräuhaus di Genova in joint venture con GL events Italia - Lingotto Fiere e autorizzato dalle Autorità Bavaresi fuori dalla Germania.
In una settimana di apertura sono stati consumati 1.400 fusti, per un totale di 42.000 litri di birra, un successo straordinario che promette ancora grandi numeri in previsione dell’ultimo weekend. Oktoberfest Torino farà ancora vivere agli amanti del luppolo l’atmosfera e la tradizione della festa che ogni anno, tra settembre e ottobre, richiama a Monaco di Baviera milioni di visitatori. Una manifestazione in perfetto stile bavarese, dal cibo alla birra, dagli allestimenti alla musica delle band giunte a Torino direttamente dall’Okoberfest di Monaco come i Klobnstoana e gli Steinsberg Musikanten.
Il programma del weekend conclusivo prevede ancora tanta musica con i Bad Endorf e a seguire – venerdì, sabato e domenica - dj set con Dj KoKi con la sua musica rock anni 60, 70 e 80. Gli ospiti potranno quindi ancora gustare i tipici piatti della tradizione bavarese - dal pollo allo stinco, dai crauti ai wurstel, fino agli immancabili e leggendari bretzel - e bere la Hofbräu Oktoberfest, la birra ufficiale spillata rigorosamente soltanto in “Mass” da 1 litro.
Ingresso gratuito
Guarda il video di Repubblica.it