03 Marzo 2015
  • 9TH WORLD CHAMBERS CONGRESS

100 giorni al Congresso Mondiale delle Camere di commercio

Sarà di altissimo livello il parterre economico internazionale che si riunirà a Torino, al Centro Congressi Lingotto, dal 10 al 12 giugno, in occasione del 9° Congresso Mondiale delle Camere di commercio.

L’evento di grande prestigio si tiene per la prima volta in Italia grazie alla Camera di commercio di Torino che, dopo una serrata competizione, nel 2012 è riuscita ad aggiudicarsi il Congresso davanti a metropoli europee come Ginevra, Liverpool e Belfast. Sotto lo slogan “Chambers for global prosperity”, il Congresso affronterà temi di stretta attualità, tra cui le prospettive dell’economia globale, l’importanza delle aree metropolitane, l’emergenza occupazione, l’emigrazione e l’immigrazione, l’accesso al credito per le PMI.

Accanto al Centro Congressi, il padiglione 5 di Lingotto Fiere ospiterà nei giorni dell’evento un’area espositiva di oltre 2.500 metri quadri per sponsor e aziende italiane ed estere. Una vetrina unica e irripetibile per presentarsi ad una platea estremamente qualificata: molti Presidenti di Camere di commercio sono, infatti, nello stesso tempo imprenditori di successo, amministratori delegati di multinazionali, esponenti di associazioni imprenditoriali e istituzioni locali e sovranazionali.

Le imprese piemontesi interessate devono consultare il sito  www.worldchamberscongress.org alla voce exhibition, per assicurarsi fin da ora uno spazio all’interno dell’area.

Il Congresso, che si tiene ogni otto anni in Europa, è un evento irripetibile per Torino e quindi rappresenta un’opportunità irrinunciabile anche per i non addetti ai lavori – ha sottolineato Vincenzo Ilotte, Presidente della Camera di commercio torinese - Accanto all’anima congressuale, per la quale attendiamo 1.600 delegati da 120 Paesi , abbiamo organizzato anche un’area espositiva a disposizione delle nostre aziende e degli sponsor per farsi conoscere da una platea estremamente qualificata. Inoltre abbiamo organizzato un programma di B2B, con incontri personalizzati per mettere in contatto le nostre imprese con gli imprenditori e le organizzazioni che verranno a visitarci. Il Congresso infine impatterà su tutto il tessuto economico locale a cominciare dalle ricadute turistiche: saranno in città delegazioni numerose e di prestigio, tutte alla ricerca di quanto di meglio possa offrire il nostro territorio in termini di ospitalità alberghiera, shopping, made in Italy e cultura”.

Per approfondimenti

  • Facebook
  • Twitter
  • Twitter

9TH WORLD CHAMBERS CONGRESS

Chambers for global prosperity
10-12 giugno 2015

Organizzazione
Promosso da ICC-International Chamber of Commerce e World Chambers Federation
Organizzato dalla Camera di commercio di Torino
Partner ufficiale nell’organizzazione: Ceipiemonte
Professional Conference Organizer: Triumph Group International di Roma e CCI - Centro Congressi Internazionale di Torino
Vai alla scheda dettagliata    www.worldchamberscongress.org