06 Marzo 2015
  • EXPOCASA

Che casa hai in testa? Dal 7 al 15 marzo torna Expocasa

Da oltre cinquant’anni Expocasa segue l’evolversi del gusto dell’abitare italiano, con l’obiettivo di raccogliere le migliori proposte dei grandi marchi, presentate dai migliori rivenditori provenienti da tutta Italia, con la possibilità per i visitatori di acquistare direttamente in fiera. Cucine, camere e living, soluzioni per il bagno, serramenti e sistemi di condizionamento, complementi d’arredo: il Salone offre una panoramica completa delle più valide proposte presenti sul mercato, raccolte in uno show room di oltre 30.000 mq dove trovano spazio le diverse anime dell’arredamento, dai progetti di design più contemporaneo ai prodotti della tradizione artigiana.

Novità del 2015 è lo Speciale Expocasa Green, uno spazio all’interno del Padiglione 3 interamente dedicato alle soluzioni per l’outdoor design, nato per rispondere all'esigenza sempre più sentita di vivere al meglio il verde della propria casa, sia esso giardino, orto o terrazzo in città. Expocasa Green si svolge in contemporanea con l’ultimo weekend della rassegna, da giovedì 12 a domenica 15 marzo 2015. In programma non mancano poi workshop, dimostrazioni ed eventi con i professionisti del settore su temi come giardinaggio, orti urbani e garden design a cura della Sezione Verde Pubblico del Comune di Torino e dell’AIAPP, Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio.

Anche quest'anno, inoltre, Expocasa ospita toBEeco, l’iniziativa - giunta alla sesta edizione - finalizzata a far emergere nuovi talenti creativi che esprimono il loro ingegno nel design di oggetti in chiave ecocompatibile, secondo tre linee guida: ECOnomia del progetto, ECOlogia del processo, ECOmulti-funzionalità del prodotto. Nell’anno dell’Expo di Milano, il titolo assegnato a questa edizione di toBEeco è “Bello è Buono”, evidente richiamo al tema Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita dell’Esposizione Universale.

Altro focus in programma è lo Speciale Idea Sposa, un'anteprima della manifestazione che si svolgerà il 14 e il 15 novembre 2015, interamente dedicato al matrimonio. Un vero e proprio evento nell'evento, allestito all’interno del Padiglione 3, con tutto il meglio delle nuove proposte per i futuri sposi: dagli abiti ai servizi fotografici, dai gioielli al catering, dai wedding planner alle location, dagli allestimenti alla lune di miele, con proposte e iniziative per una cerimonia perfetta, oltre che alle sfilate di alta moda sposi.

Confermata poi l'iniziativa Incontra l’esperto: uno spazio per appuntamenti di 30 minuti con architetti e interior designer a cui richiedere preziosi consigli e idee su soluzioni di arredamento. Prenotazioni tramite il sito.

Per la prima volta, infine, grazie alla collaborazione con l’OAT - Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Torino e con l’Agenzia CasaClima, Expocasa dà l'opportunitàa tutti gli operatori del settore appartenenti alle due categorie professionali di partecipare a tre convegni organizzati nell’area Incontri del Padiglione 2 che prevedono il rilascio di crediti formativi.

www.expocasa.it

  • Facebook
  • Twitter

EXPOCASA

52° Salone dell'arredamento e delle idee per abitare
07-15 marzo 2015

Organizzazione
GL events Italia-Lingotto Fiere
Via Nizza, 294 - 10126 Torino
T 011 6644111 - F 011 6646642

Vai alla scheda dettagliata    info@expocasa.it    www.expocasa.it