28 Marzo 2014

Si è concluso ieri B com 2014

Si è conclusa ieri la seconda edizione di B com, l’unico evento italiano di business matching dedicato agli attori nazionali e internazionali dell’e-commerce e del web marketing, proposto da GL events Italia - Lingotto Fiere. La manifestazione ha registrato quest’anno numeri davvero incoraggianti, che danno un segnale positivo al mercato dell’innovazione digitale. Sono stati oltre 2500 i visitatori accreditati nei due giorni di evento che hanno partecipato al ricco programma di seminari, ai momenti di approfondimento e agli incontri con le 58 aziende presenti, generando oltre 1000 appuntamenti di business matching.

Nelle due giornate si sono susseguite 2 conferenze plenarie e 27 workshop che hanno visto oltre 50 relatori in rappresentanza delle realtà più autorevoli del mercato digitale, tra cui Google, Zalando, Venere.com, Paypal, TNT Post Italia, NTV, Oracle e importanti istituzioni, tra cui il Politecnico di Milano, Netcomm, Assintel e molti altri.
Anche l’interazione con il pubblico, grazie all’applicazione Primo Round e ai canali social, è stata decisamente positiva, facendo registrare oltre 1800 tweet con l’hashtag ufficiale #bcomexpo.

Grande interesse ha riscontrato lo Start up LAB, novità dell’edizione 2014, lo spazio completamente focalizzato sulle start up digitali più innovative, che attraverso gli stand, gli elevator pitch e l’area networking dedicata hanno avuto l’opportunità di farsi conoscere alle aziende leader del web.

Si rinnova dunque l'appuntamento al 2015 per la terza edizione di B com.