16 Gennaio 2014
  • EXPOCASA

Si avvicina la 51a edizione di Expocasa

Quali saranno le nuove soluzioni per la zona giorno? Quali i materiali più in voga quest’anno? A queste, e a molte altre domande cercherà di rispondere la cinquantunesima edizione di Expocasa, la più importante fiera B2C del nord-ovest dedicata al mondo dell’arredo, organizzata da GL events Italia-Lingotto Fiere.

L’evento – che avrà luogo da sabato  1 a domenica 9 marzo – con l'offerta di oltre 400 marchi rappresenta un'occasione unica per il pubblico di esplorare tutte le possibili soluzioni dell’abitare, dal design d’avanguardia all’arredamento classico, passando in rassegna tutti gli ambienti della casa: cucina, zona notte, living, bagno, senza dimenticare i complementi d'arredo, i materiali per la ristrutturazione e le soluzioni per l'outdoor.

Un’edizione ricca di contenuto che si svilupperà su tre padiglioni, capace di offrire anche numerosi eventi creati per rendere ancora più ricca e coinvolgente la partecipazione dei vistiatori, come l'opportuinità di ricevere suggerimenti gratuiti da interior designer selezionati.

Ma non finisce qui. L'edizione 2014 di Expocasa propone infatti due focus, imperniati sul mondo degli spazi verdi e sulla sposa.

In occasione di Speciale Idea Sposa il visitatore potrà trovare abiti da sposa e cerimonia e tutti i servizi connessi al settore: dai servizi fotografici, alla ristorazione ai viaggi, dai gioielli al catering, dai wedding planner alle location.

Speciale Vivere nel verde è invece riservato a tutti coloro che amano circondarsi di natura, per rendere la propria casa più accogliente e vivibile, appassionati di fiori e piante e di nuove idee per il terrazzo, il balcone o il giardino.

A quest’offerta si aggiunge la quinta edizione di toBEeco, il progetto di Expocasa finalizzato a far emergere nuovi talenti creativi che esprimono il loro ingegno nel design di oggetti in chiave eco-compatibile. Il titolo assegnato alla mostra-mercato 2014 è Non si butta via niente!, dove saranno protagonisti prodotti natidall'utilizzo dello scarto o dei residui di lavorazione, del packaging o di ogni altro elemento il cui ri-utilizzo dona una seconda vita alla materia. 

Novità di quest’anno sarà l’iniziativa Adotta un designer, che prevede l’abbinamento di un designer scelto tra i partecipanti di toBEco con un’azienda selezionata dagli organizzatori.

Per maggiori informazioni su Expocasa, www.expocasa.it e facebook.com/Expocasa.LingottoFiere

  • Facebook
  • Twitter

EXPOCASA

51° Salone dell'arredamento e delle idee per abitare
01-09 marzo 2014

Organizzazione
GL events Italia-Lingotto Fiere
Via Nizza, 294 - 10126 Torino
T 011 6644111 - F 011 6646642

Vai alla scheda dettagliata    info@expocasa.it    www.expocasa.it