08 Ottobre 2013

Lingotto Fiere diventa Casa Movement

Siglato un accordo triennale con Movement-Torino Music Festival. Il Main Show ospite fisso nel Padiglione 3 fino al 2015

Sarà Lingotto Fiere la nuova sede del Main Show di Movement-Torino Music Festival, format leader in Italia di intrattenimento intelligente nell’ambito della musica elettronica e delle arti visive, giunto all’8a edizione (www.movement.it, facebook.com/movementfestival), forte della partecipazione di migliaia di giovani da tutta Italia, con una buona percentuale di provenienze dall'Europa (es. Francia, Austria, Spagna, Svizzera, Regno Unito).

Grazie all’accordo triennale siglato tra GL events Italia-Lingotto Fiere e la Movement Entertainment, il Main Show – evento principale del programma della rassegna – per la prima volta, infatti, sarà allestito nei 13mila mq del Padiglione 3 a cui si aggiungono gli 800mq della Sala Gialla. Nella notte di Halloween, su tre palchi differenti, dalle ore 20 del 31 ottobre sino al mattino, si alterneranno grandi nomi del panorama internazionale del calibro di Vitalic, Magda, Maceo Plex, Adam Beyer, Ben Klock, Visionquest DVS1, Mathew Jonson, Pan Pot, Dixon e altri ancora.

La collaborazione con Movement – afferma il Direttore generale di Lingotto Fiere, Régis Faurerafforza e amplia la nostra offerta di eventi, andando a coinvolgere un pubblico diverso dal target consueto di saloni e congressi. Un fatto che dimostra ancora una volta anche la versatilità della nostra struttura, che già in altre occasioni ha ospitato appuntamenti di questo tipo, richiamando migliaia di spettatori. Siamo lieti di poter mettere a disposizione di questo accordo il nostro know-how e vogliamo che GL events diventi un partner sempre più strategico per gli organizzatori e insieme contribuire ad arricchire il ventaglio di opportunità del territorio”.

L'intesa con GL events – sottolinea Maurizio Vitale, Cofondatore di Movement Entertainmentsegna per un verso l'approdo di Movement in uno degli edifici industriali simbolo di Torino nel mondo, la cui funzionalità garantirà la miglior realizzazione del Festival e, per l'altro verso, l'avvio della collaborazione con un attore di primaria importanza a livello internazionale sul mercato degli eventi. Ringraziamo Lingotto Fiere per la calorosa accoglienza”.




Cos’è Movement
Cugino europeo del "Detroit Electronic Music Festival (DEMF)", uno dei più importanti e storici Festival di musica dance del mondo che si svolge a Detroit dal 2000, Movement ospita le performance dei migliori musicisti e DJs internazionali per rappresentare l’evoluzione della cultura musicale contemporanea. Movement va in scena per la prima volta fuori dai confini americani il 15 dicembre 2006 a Torino per celebrare la chiusura delle Olimpiadi invernali. Alla sua ottava edizione, Movement 2013 articola il proprio palinsesto su tutto il mese di ottobre, con rinnovata attenzione alla qualità dell’offerta culturale, ai temi della promozione del territorio, della formazione giovanile, della sicurezza e della sostenibilità ambientale. Movement si propone di consolidarsi come il miglior format di Intrattenimento Intelligente d'Italia.

www.movement.it