12 Marzo 2013
  • TUTTINFIERA

Dal 6 al 14 aprile va in scena a Torino TUTTINFIERA la Campionaria di Primavera

Dopo vent’anni di assenza, dal 6 al 14 aprile torna a Torino la fiera Campionaria. Organizzata da GL events Italia-Lingotto Fiere, TUTTINFIERA La Campionaria di Primavera è un’ampia e variegata vetrina commerciale articolata su oltre 6.000 metri quadri tra i corridoi del Padiglione 2 di Lingotto Fiere e il Piazzale di Via Nizza 294, per un’offerta  capace di soddisfare i gusti e le esigenze di un pubblico curioso, appassionato e alla ricerca di prodotti e servizi per la vita di tutti i giorni.

Sono oltre 200, infatti, gli espositori attesi, per un viaggio di nove giorni alla scoperta di tutte le novità in vari ambiti merceologici, dall’artigianato alla bigiotteria, dall’abbigliamento agli articoli da regalo.

A TUTTINFIERA il pubblico potrà gustare le specialità enogastronomiche di regioni e Paesi diversi nell’Isola dei sapori, e passeggiare alla ricerca di idee e nuove tendenze per l’arredamento nel Quadrilatero della casa, passando per le proposte per i viaggi, il tempo libero e il viver bene dell’Oasi del benessere. Le novità e le piccole idee tipiche di una fiera campionaria sono oggetto del Giardino delle novità, mentre l’area Manualità è dedicata al mondo delle arti manuali, del bricolage e dell’hobbistica. Per gli amanti della moda e degli accessori lo spazio ideale è La via del fashion, dove si possono trovare anche bigiotteria e tante novità dedicate alla persona. Di respiro internazionale è invece Artigianato dal mondo, l’area dove si entra in contatto con le culture e le tradizioni tipiche dell’artigianato dei Paesi lontani. Tra i protagonisti di questo spazio, l’associazione Tibet Culture House Italy, 100 metri quadri interamente dedicati ai prodotti della cultura tibetana. Non mancano, infine, professionisti dell’artigianato provenienti da Spagna, Tunisia, Madagascar, India e Thailandia. Per gli amanti del relax e dell’aria aperta, il piazzale che si affaccia su via Nizza diventa La Corte del buon cibo, per una pausa rigenerante e piacevole accompagnata da una cena gustosa o da una fresca birra artigianale di qualità. Tra le specialità offerte, molte arrivano dall’estero: presenti, infatti, un ristorante bavarese e uno greco, oltre a un’area dedicata alla paella spagnola. Sempre nel piazzale, infine, uno spazio dedicato verde, ai caravan e tutte quelle attività che possono essere presentate solo “a cielo aperto”.

Gli spettacoli
A corollario della parte espositiva, TUTTINFIERA propone due appuntamenti quotidiani, alle 18 e alle 21, con spettacoli, animazione e divertimento, per chi vuole condividere un momento di svago con tutta la famiglia.
Tra gli ospiti musicali, confermati la cantante Alexia e il cabarettista Marco Carena. Direttamente dalla comicità di Zelig, invece, arrivano poi Claudio Batta e il duo i Senso D’Oppio. Spazio inoltre a momenti di ballo, dal country alla tribale, passando per il caraibico. Non mancano attività dedicate ai più piccoli, grazie a Bambini in fiera, con animazione a cura di Elia Tarantino, e spettacoli di burlesque, come quello con Vanille Bon Bon e Honky Tonk School.

Per info e orari e per consultare il programma degli spettacoli: www.tuttinfiera-torino.it

    TUTTINFIERA

    La Campionaria di primavera
    06-14 aprile 2013

    Organizzazione
    GL events Italia S.p.A.-Lingotto Fiere
    Via Nizza, 294 - 10126 Torino
    T + 39 011 6644111 + 39 011 6644309
    F + 39 011 6646642 Cell. 348 8716001
    Vai alla scheda dettagliata    info@tuttinfiera-torino.it    www.tuttinfiera-torino.it