Mancano pochi giorni all'appuntamento con
B com, l’
unico evento italiano B2B dedicato agli attori nazionali e internazionali del web marketing e dell’e-commerce, che si terrà
il 18 e 19 aprile 2013 presso il Lingotto Fiere di Torino, importanti aziende del settore e ospiti d’eccezione hanno già confermato la loro partecipazione.
Obiettivo di B com – organizzato da GL events Italia-Lingotto Fiere – è quello di
far incontrare domanda e offerta, attraverso il format del business matching: a Torino, responsabili e manager dell’area marketing e vendite delle imprese italiane che vogliono sviluppare il proprio business tramite un
uso di Internet strategico e innovativo, avranno infatti l’opportunità di confrontarsi con professionisti in grado di offrire loro soluzioni in ambito
e-commerce e web marketing.
Tra gli sponsor che
hanno già aderito al progetto troviamo
PayClick.it,
Connexia,
Redomino,
Synesthesia,
Intershop e
TSW Strategies.
Accanto al business matching, B com offre anche un ricco programma di eventi nell’arco delle due giornate, con
2 conferenze plenarie,
2 tavole rotonde con la partecipazione delle aziende protagoniste in Rete e
20 workshop di aggiornamento tematici con le aziende leader del settore.
Ad aprire la conferenza plenaria del
18 aprile dedicata all’
e-commerce sarà
Alessandro Perego, Responsabile Scientifico Osservatorio eCommerce, School of Management del Politecnico di Milano che darà evidenza dello scenario eCommerce B2C in Italia. A seguire,
Toby Evers, Owner/CEO Toby Evers Consulting LLC farà una fotografia internazionale, in particolare del mercato USA. Infine,
Qusai Sarraf, CEO Ivis Group, analizzerà le strategie per aumentare la quota di mercato e rafforzare i valori del brand in un mondo multicanale.
Per concludere, una tavola rotonda, in cui interverranno anche
Nicola Arnese, Responsabile e-Business Alitalia,
Roberto Pastori, Partner Reply Portaltech,
Vito Perrone, Senior Director E-Commerce Venere.com e
Angelo Meregalli, General Manager PayPal Italia.
Il
19 aprile, nella seconda giornata di lavori dedicata al web marketing, sarà
Andrea Boaretto, Responsabile dell’Osservatorio Multicanalità, School of Management del Politecnico di Milano, ad aprire la conferenza plenaria.
Christina Lundari, Sector Leader Transaction: Retail, Tech, Telco & Travel Google, darà evidenza di come il web sia oggi uno strumento strategico nel processo d’acquisto del consumatore.
Paolo d’Ammassa, ceo & founder di Connexia, esplorerà il tema dello storytelling e dei social media nel funnel di web marketing.
Il programma completo delle due giornate è disponibile sul sito
www.bcomexpo.com.
Sono
oltre 1.000 i visitatori attesi a B com, che potranno confrontarsi con gli Sponsor, accreditandosi gratuitamente tramite il sito.