13-15 febbraio 2019
  • Operatori Professionali
  • Annuale

A&T – Automation & Testing
La fiera dedicata a robotica, misure e prove, tecnologie innovative, industria 4.0

Automation & Testing

A&T nasce nel 2007 come fiera dedicata alle Prove e Misure con l’obiettivo di contribuire alla diffusione della cultura dell’innovazione, rivolgendosi in particolar modo a un pubblico industriale e scientifico. Attualmente, è diventata la manifestazione di riferimento in Italia per questo specifico settore.

Nel 2015, su indicazione dei costruttori di robot, A&T si è evoluta e ha dato vita a Robotic World, la Fiera della Robotica. L’obiettivo di creare un evento sinergico fra robotica e testing ha riscontrato un notevole successo in termini di incremento nel numero sia dei visitatori (+32% nell’edizione 2017) sia degli espositori (+27%).

La forte crescita della manifestazione ha fatto nascere l’esigenza di uno spazio temporale ed espositivo più ampio. A partire dall’edizione 2017, L’Oval Lingotto Fiere, un prestigioso padiglione di 20.000 mq, è diventato la sede della fiera che, nel contempo, ha anche aumentato la sua durata passando da due a tre giornate di esposizione.

In un’ottica di continua evoluzione e innovazione, A&T ha scelto di rinnovare la propria brand identity dando vita a un logo che sposasse al meglio le due anime della fiera, il mondo della robotica e il mondo della misurazione di precisione:A&T - Automation & Testing rappresenta l’essenza della fiera che riunisce il meglio della tecnologia per l’automazione della produzione e per la verifica accurata dei prodotti.

more on: www.aetevent.com

Spazi utilizzati