11 novembre 2017

VISIONARY DAYS
400 giovani visionari per discutere il Futuro

Cosa significherà comunicare nel Futuro? Cosa intenderemo domani con il verbo “comunicare”? Come interagiremo con gli oggetti e come dialogheranno gli oggetti stessi tra loro? Avremo un linguaggio unico? Avremo tecnologie capaci di metterci in collegamento con il pensiero? E, nella nostro essere esseri umani, dal punto di vista antropologico, quale evoluzione ci aspetta?

 

Da questi interrogativi nasce Visionary Days, evento promosso dal Politecnico di Torino, che avrà luogo sabato 11 novembre dalle ore 09.00 presso la Sala Gialla di Lingotto Fiere a Torino.

Un format innovativo, basato sulla partecipazione attiva, sulla contaminazione e sulla suggestione. Un'unica giornata, da vivere dall'inizio alla fine, per discutere il Futuro, affrontando cinque sessioni di confronto, ognuna da sessanta minuti, ognuna legata ad una tematica diversa: Internet degli oggetti, Tecnologie di comunicazione, Internet della fiducia, Digital divide e Antropologia digitale.


L’intero evento è ad ingresso gratuito, i posti disponibili sono solo 350 e per partecipare è necessario semplicemente registrarsi entro il 28/10 sul sito ufficiale dell’evento (www.visionarydays.com).

  • Facebook
  • Twitter

Organizzazione

Associazione di promozione sociale Visionary Corso Appio Claudio 213, Torino Tel. 3276291499
info@visionarydays.com
www.visionarydays.com

Spazi utilizzati