01-03 luglio 2016
  • Pubblico
  • Annuale

83^ ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE CANINA

Un’occasione unica per vedere da vicino più di 2.000 cani bellissimi appartenenti a più di 200 razze riconosciute: dal chihuahua, il più piccolo cane al mondo, agli alani, alti fino a un metro, dai numerosi bassotti, pastori tedeschi e setter ai rari e meno conosciuti cirneco dell'Etna, chinese crested dog, rhodesian ridgeback. 

In questo genere di manifestazioni, trattandosi di un'esposizione cinofila di bellezza, i giudici valutano la rispondenza di ciascun esemplare allo standard ufficiale della razza di appartenenza, secondo morfologia, anatomia e funzione. Vince (un riconoscimento onorifico, mai in denaro) il cane che, fra tutti gli iscritti, si avvicina maggiormente alle caratteristiche ideali della sua razza: è questo il 'best in show', cioè il migliore di tutta l'esposizione, scelto fra i migliori di ciascuno dei 10 raggruppamenti in cui sono suddivise le circa 400 specie riconosciute.

Dopo il grande successo del 2012, 2013 e 2014, nel pomeriggio di domenica 5 luglio avrà luogo anche un evento benefico con la partecipazione di Marco Berry e della omonima sua ONLUS: 'Dogs for Children', finalizzato alla raccolta di fondi per l'ospedale pediatrico di Hargeisa-Somaliland.

  • Facebook

Organizzazione

Gruppo Cinofilo Torinese
Via Mantova 19 - 10153 Torino
T +39 011 857639
segreteria@gruppocinofilotorinese.it
www.gruppocinofilotorinese.it

Spazi utilizzati