03 Dicembre 2015
  • XMAS COMICS & GAMES

Seconda edizione di Xmas Comics & Games

Una festa natalizia, anteprima di Torino Comics 2016: fumetti, cosplay, giochi, videogame, e la premiazione finale del Torino Comics Horror Fest.

Seconda edizione per Xmas Comics and Games, anteprima natalizia di Torino Comics, l'appassionante mostra-mercato del fumetto in programma ogni anno ad aprile. Il 12 e il 13 dicembre il Padiglione 1 di Lingotto Fiere ospita la grande festa del regno dei Comics, dedicata al numeroso pubblico di appassionati, a chi i fumetti li legge, li disegna e li colleziona.

Oltre 90 gli espositori presenti, che propongono al pubblico fumetti e manga, gadget, oggetti da collezione, accessori e costumi. Spazio anche ai banchetti dedicati alle autoproduzioni e naturalmente ai gruppi che rievocano e riproducono fedelmente ambienti e personaggi di film di culto.

Tra le novità di Xmas Comics, la presenza di giovani youtuber, ragazzi che con contenuti a tema videoludico stanno diventando molto popolari sul web tra i giovanissimi.

Altra novità è l'area dedicata a games and videogames, con tornei di videogame live.

A Xmas Comics i Cosplayer sono come sempre grandi protagonisti, con esibizioni e sfilate competitive dei ragazzi in costume. Novità delle competizioni di quest’anno è, sabato 12, un cosplay contest interamente a tema Disney; oltre ai ben noti principi, principesse e personaggi del cartoni della Walt Disney, spazio anche ai personaggi degli universi Star Wars, MarvelStudios, LucasFilm, Pixar. 

La manifestazione ospita inoltre la fase finale del premio cinematografico Torino Comics Horror Fest, contest dedicato al cinema horror, fanta-horror, thriller e splatter.

Maggioni informazioni su www.torinocomics.com

A Xmas Comics i Cosplayer sono grandi protagonisti, con esibizioni e sfilate competitive dei ragazzi in costume, grazie alla collaborazione con la Cospa Family, associazione senza fini di lucro volta all’organizzazione di manifestazioni legate al fantastico e colorato mondo del Cosplay.
Novità delle competizioni di quest’anno è, sabato 12, un cosplay contest interamente a tema Disney; oltre ai ben noti principi, principesse e personaggi del cartoni della Walt Disney, spazio anche ai personaggi degli universi Star Wars, MarvelStudios, LucasFilm, Pixar.

  • Facebook
  • Twitter

XMAS COMICS & GAMES


12-13 dicembre 2015

Organizzazione
GL events Italia-Lingotto Fiere in collaborazione con Exenia srl
Via Nizza, 294 - 10126 Torino
T 011 6644 111
Vai alla scheda dettagliata    info@torinocomics.com    www.torinocomics.com