16-25 marzo 2018
  • Pubblico
  • Annuale

FESTIVAL IRLANDESE
Colori e sapori d’Irlanda
16-17-18 e 23-24-25 marzo

Torna a Torino il fascino, la musica, le tradizioni e il folklore dell'Isola di Smerlado. Dopo il successo delle tappe 2016 - Torino, Roma e Bologna - il Festival Irlandese festeggia nuovamente San Patrizio nel capoluogo piemontese. Un imperdibile doppio week-end all'insegna della musica, delle tradizioni, del folklore e dell'enogastronomia della leggendaria Irlanda. I visitatori avranno modo di immergersi nel verde di questa mitica e leggendaria terra di guerrieri e Leprecauni, nei giorni 16-17-18 e 23-24-25 marzo. L'evento si aprirà con la serata inaugurale in occasione del Saint' Patrick's day, la festività irlandese più celebre al mondo. 
 
Spettacoli folkloristici, workshop di danza irlandese, didattiche per apprendere gli antichi usi e costumi dei celti, un vero e proprio villaggio celtico dove potrete sperimentare la vita e le antiche usanze dei popoli d'Irlanda, celebrare il vostro matrimonio in stile celtico, un viaggio tra passato e presente della mitica Irlanda. Si potranno gustare le prelibatezze culinarie irlandesi, fiumi di scurissima Guinness e concerti dal vivo, spaziando dalle tradizionali ballate dei pub ai repertori più folk. Artisti di grande calibro direttamente da Dublino, ballerini d'eccellenza in stile Riverdance proporranno coinvolgenti spettacoli insegnando le tecniche base della danza tradizionali irlandese.
 
Un viaggio a chilometri zero per le Contee della Isola di Smeraldo, da Dublino a Cork, da Kilkenny a Donegal, da Watford a Kerry. Non mancherà un'ampio mercatino storico dedicato al mondo celtico e irlandese con una grande varietà di prodotti.

 

  • Facebook

Organizzazione

Idee in fiera Srl
www.festivalirlandese.it

Spazi utilizzati